Nuovo stabilimento per la produzione di schede di montaggio e unità elettroniche in Cina

Inizio delle attività e cerimonia di inaugurazione in loco

Se da un lato in Cina le attività economiche vanno a rilento a causa degli effetti del COVID-19, dall’altro la richiesta di automazione è in netto aumento in un’ampia gamma di settori - con investimenti in infrastrutture legate ai veicoli elettrici, al 5G, all'ambiente, ai semiconduttori e ai mercati industriali in generale - per via della carenza di manodopera dovuta al basso tasso di natalità, all'invecchiamento della popolazione, all'aumento del costo del lavoro e al rischio di diffusione del COVID- 19. 

Al fine di rispondere in maniera ottimale alle esigenze dei clienti, contribuendo al contempo alla crescita e allo sviluppo dell'economia cinese, il Gruppo Yaskawa ha ufficialmente inaugurato un nuovo stabilimento - Yaskawa Mechatronics system Co., Ltd. a Changzhou - che fornirà i principali componenti come schede di montaggio e unità elettroniche da utilizzare nelle basi produttive del Gruppo in Cina, rafforzando la catena di fornitura nel Paese. 

La volontà del Gruppo è quella di accelerare i miglioramenti in termini di produttività e qualità costruendo un sistema di produzione che implementi il concetto di soluzione i³-Mechatronics.