Più di 100 anni di progresso tecnico ci hanno resi leader nei settori degli Inverter, dei servoazionamenti, della tecnologia di controllo e della robotica.
Nati per la pallettizzazione
PL500 è il primo modello della famiglia MOTOMAN PL, robot a 4 assi versatili e potenti, ideati appositamente per le attività di pallettizzazione per l'automazione dei fine linea o dei centri di distribuzione logistica. Questi robot possono movimentare scatole e riempire pallet con facilità e precisione, grazie aduna capacità di carico di 500 e ad un’ampiezza di movimento verticale di 3024 mm combinata ad uno sbraccio orizzontale di 3159 mm.
Si tratta di una soluzione compatta, ma al contempo flessibile e potente che, grazie ad un’elevata accelerazione e velocità, è in grado di eseguire fino a 1200 cicli di pallettizzazione in un’ora. Inoltre, la serie MOTOMAN-PL non solo migliora le prestazioni di risparmio energetico grazie alla funzione di rigenerazione della potenza, che può ridurre il consumo del robot anche del 30% circa.
La connessione tra il robot e il controller può essere effettuata con un unico cavo, il che riduce i tempi di cablaggio durante la configurazione e contribuisce a migliorare la manutenibilità. A questo obiettivo contribuisce anche un efficace sistema di comunicazione degli allarmi sul pannello di programmazione, che facilita l'identificazione dell'errore.
L’uso sempre più spinto di azionamenti pneumatici o sistemi di aspirazione comporta la necessità di tubazioni di dimensioni in continua crescita. Per permetterne l’alloggiamento nel braccio, i robot PL adottano una struttura cava di grande diametro per il polso al culmine del braccio, così da eliminare ogni interferenza tra le apparecchiature periferiche e il braccio del robot.
PL500 è pilotato dal controller YRC1000 ad alte prestazioni, disponibile con l'unità di sicurezza funzionale di categoria 3 (FSU) opzionale.