Robot Yaskawa in azione in tutta Mecspe

Le demo da non perdere a Mecspe 

La presenza di Yaskawa a Mecspe 2025 non si limiterà al proprio stand: saranno numerose infatti le soluzioni “powered by” robot Motoman di Yaskawa. Questo rappresenta un grande vantaggio per i visitatori: gli spazi espositivi in fiera obbligano sempre le aziende ad effettuare delle scelte su cosa esporre, limitando le possibili applicazioni da mostrare. Grazie alle applicazioni sviluppate da partner e clienti, i visitatori potranno approfondire le potenzialità della robotica Motoman in diversi contesti produttivi e confrontarsi direttamente con esperti del settore.

  • Al Pad. 30, Stand B21, Schmalz metterà in luce le prospettive future della pallettizzazione in ambienti in cui uomo e robot lavorano fianco a fianco, grazie ad un cobot HC10 capce di alternare modalità collaborativa e cooperativa, per garantire il miglior rapporto sicurezza-produttività.
  • Sempre nel Pad. 30, ma allo Stand E12, Indeva Sys Design affronterà il tema della pallettizzazione/depallettizzazione basandosi invece su una soluzione robotica industriale asservita da AMR, per l’automazione più spinta.
  • Al Pad. 26, Stand B100, Henkel presenta una nuova soluzione integrata per l’automazione dell’incollaggio industriale. Appuntamento speciale il 5 marzo alle 14:30 e il 6 marzo alle 15.00 per due esclusive dimostrazioni pratiche di dosaggio.
  • Al Pad. 14, Stand G20, Snap Robotics presenterà l'Isola Robotizzata SVR650, una soluzione di movimentazione pensata per ottimizzare i processi industriali in spazi limitati e assicurare velocità di configurazione e performance elevate. La sua versatilità, compattezza e alta tecnologia la rendono adatta anche per la gestione di piccole particolari, garantendo performance elevate anche in ambienti di lavoro complessi.