Più di 100 anni di progresso tecnico ci hanno resi leader nei settori degli Inverter, dei servoazionamenti, della tecnologia di controllo e della robotica.
Un anno di attività per la Factory in Slovenia
Ha da poco compiuto il primo anno di attività lo stabilimento di produzione di robot a Kočevje, in Slovenia. Inaugurato a giugno 2019 dopo due anni di costruzione ed un investimento di circa 25 milioni di euro, il nuovo stabilimento si è aggiunto a quelli in Giappone e Cina con l’obiettivo di soddisfare circa l’80% della domanda europea di robot Motoman.
Risposta alla crescente domanda
L’impianto di produzione di Kočevje, terzo per i robot industriali Motoman, ha permesso di ridurre il tragitto di fornitura e di conseguenza i tempi di consegna, così come per rispondere più rapidamente alle esigenze del mercato europeo – ad esempio concentrandosi sull’Industria 4.0 e fornendo un servizio di livello per il Customer Service.
Sostenibilità ed efficienza
Su una superficie lorda totale di oltre 12.000 m², di cui 10.000 m² destinati alla produzione, la nuova fabbrica è in grado di produrre fino a 10.000 robot Motoman all’anno, per la maggior parte della serie Motoman GP, con un carico utile compreso tra 7kg e 225 kg. La serie GP –dove GP” sta per “General Purpose-comprende robot di manipolazione compatti ed estremamente efficienti per per diverse applicazioni, tra cui applicazioni di giunzione, imballaggio e movimentazione generale ad alta velocità.