Yaskawa apre una nuova struttura a Istanbul

Dopo aver fondato Yaskawa Turkey Electicity and Trade Limited Company, Yaskawa è passata da 2 dipendenti a 55 dipendenti attuali. Inoltre, ha appena inaugurato il nuovo Robotics Technology Center a Istanbul.
 
Alla cerimonia ufficiale di apertura dello scorso 16 settembre, hanno preso parte diverse personalità di spicco tra cui Hasan Basri Kayakiran, Presidente del Consiglio ENOSAD (Industrial Automation Manufacturers Association) e rappresentanti di Yaskawa provenienti da tutta Europa.
Inoltre, ben 10 rappresentanti dell'associazione Yaskawa Management and Automation hanno tagliato il nastro per inaugurare la nuova struttura.
 
Dopo un’introduzione da parte del senior management team di Yaskawa EMEA, la cerimonia è proseguita con spettacoli a sorpresa di tamburi giapponesi e di un tradizionale team turco, con dimostrazioni di demo di robot industriali, soluzioni software e demo di motion control appositamente sviluppate per diverse applicazioni.
 
Bruno Schnekenburger, CEO di Yaskawa Europe, ha dichiarato nel suo discorso di apertura: “Sono molto lieto di aggiungere questo fantastico centro robotico e tecnologico alla nostra infrastruttura EMEA. Ci stiamo espandendo qui a Istanbul perché il nostro team di Yaskawa Türkiye ci ha convinto grazie a professionalità e lavoro sodo e siamo sicuri che questo centro robotico sia la cosa giusta da fare per migliorare il nostro servizio clienti in Turchia.
 
Marcus Mead, Presidente della Divisione Yaskawa EMEA Robotics, ha dichiarato: “Sono impressionato dalle capacità tecniche del nostro team in Turchia. È un team eccezionale con grandi capacità per supportare un'ampia varietà di settori e applicazioni; dall'automotive all'imballaggio, produzione e manipolazione fino alla saldatura. Continueremo a investire e sviluppare il nostro team in Turchia per garantire che i nostri clienti possano testare le tecnologie, i prodotti e le soluzioni che stiamo lanciando in Europa”.

 

 

Strategia di espansione in Europa

Con oltre 580.000 unità installate, Yaskawa sta perseguendo un'ambiziosa strategia di espansione in Europa. “Gli attuali investimenti in Turchia, simili a quelli effettuati di recente in Slovenia, Germania, Francia e Svezia, costituiscono un elemento strategico dell'iniziativa europea del Gruppo Yaskawa, come ancorato nei nostri obiettivi aziendali globali, la cosiddetta 'Vision 2025'”, aggiunge Bruno J. Schnekenburger. Nel trasferire il proprio know-how tecnologico e la competenza produttiva dall'Asia all'Europa, l'azienda, fondata nel 1915, agisce consapevolmente in controtendenza rispetto alla tendenza internazionale.
 
Con oltre 1.900 dipendenti in varie sedi europee, Yaskawa Europe GmbH con sede a Eschborn, in Germania, ha recentemente generato un fatturato annuo superiore a 600 milioni di euro. Circa 300 persone sono attualmente impiegate presso la divisione robotica europea di Yaskawa, la cui sede si trova ad Allershausen vicino a Monaco.